Letture al sole: -5% su tutti i libri, spese di spedizione ribassate e invio gratuito oltre € 39 fino al 25 agosto >>> SCOPRI

Versus


Quaderni di studi semiotici

Journal
  • Publisher Il Mulino
  • ISSN 0393-8255
  • E-ISSN 2612-0909
  • Periodicity six-monthly

News

CFP: L'inventività della tradizione

Francesco Mangiapane (Università di Palermo) e Tatsuma Padoan (University College Cork, Ireland) invitano a sottoporre contributi semiotici dedicati a rivelare la dimensione costruttiva delle tradizioni, alla ricerca di una teoria semiotica dell’invenzione della tradizione. Possibili ambiti di ricerca saranno: - le tradizioni popolari; - le identità religiose; - le identità culturali, politiche e nazionali attraverso - il discorso storico, politico ed economico; - il discorso di marca e la costruzione di stili e forme di vita; - il discorso artistico e letterario; - la gastronomia; - l’ecologia e il discorso sulla natura; - il turismo e ogni altro ambito di proliferazione delle retoriche mediatiche della e sulla tradizione. LEGGI TUTTO

CFP_Semiotic considerations of the concept of decorum

This proposal explores the problems and possibilities arising from a semiotic re-articulation of the many domains and definitions of decorum. Proposals should be sent both to the journal (redazione.vs@gmail.com) and to the editors of the issue: Tarcisio Lancioni (tarcisio.lancioni@unisi.it) e Giuditta Bassano (g.bassano@lumsa.it).

Read all

Highlights

Call for papers: Varia

VS. Quaderni di Studi semiotici apre una call for papers per la sezione Ricerche e argomenti.
I contributi possono essere in italiano, inglese e francese e non devono superare 45.000 battute inclusi spazi, bibliografia e note.

Leggi

Journal
  • Publisher Il Mulino
  • ISSN 0393-8255
  • E-ISSN 2612-0909
  • Periodicity six-monthly

Ethics

Agenda

Newsletter

Per restare informati sulle novità editoriali e le iniziative culturali nelle diverse aree di interesse.

eventi

Eventi

Gli eventi sono come le pagine di un libro, si sfogliano una dopo l’altra, si apprezzano, si commentano, ci emozionano e, a volte, ci fanno sognare.