Trasformazioni dell'agenda pubblica e campagna elettorale 2022
Introduzione. Vincere, senza quasi giocare. La comunicazione politica nella campagna elettorale 2022, di Sara Bentivegna e Giovanni Boccia Artieri
I. L’agenda pubblica della campagna 2022. Pochi temi per tanti attori, di Sara Bentivegna, Giovanni Boccia Artieri e Rita Marchetti
II. La percezione dell’inciviltà politica nella campagna elettorale tra sensibilizzazione e desensibilizzazione, di Sara Bentivegna, Giovanni Boccia Artieri e Rossella Rega
III. Leader sotto attacco: l’inciviltà dei cittadini nell’interazione con i politici, di Sara Bentivegna e Rossella Rega
IV. Analisi computazionale del parallelismo politico in Italia: il caso delle elezioni 2022, di Fabio Giglietto, Nicola Righetti e Anna Stanziano
V. Le elezioni politiche su TikTok. Verso un’agenda pubblica algoritmica?, di Giovanni Boccia Artieri e Valeria Donato
VI. Alla ricerca del salvatore, di Paolo Mancini
VII. Un reddito di cittadinanza «redditizio»: storia di un tema controversiale nella campagna elettorale 2022, di Marco Mazzoni, Roberto Mincigrucci e Susanna Pagiotti
Riferimenti bibliografici
Gli autori
Anteprima del testo delle prime cinque pagine a stampa del primo capitolo.
Il tuo browser non supporta la tecnologia necessaria per visualizzare l'anteprima.
Per visualizzzare l'anteprima utilizza uno dei seguenti browser.