Character skillis, attori e processi nella scuola primaria
Prefazione, di Francesco Profumo
I. Le competenze socio-emotive e il loro ecosistema scolastico. Che cosa sono e perché studiarle, di Andrea M. Maccarini
II. Le competenze sociali ed emotive degli alunni in un anno scolastico, di Daria Panebianco e Giulia Maria Cavaletto
III. La scuola Ginestra: perseverare e resistere, di Giulia Maria Cavaletto
IV. La scuola Gelsomino: arrivare prima, arrivare primi, di Giulia Maria Cavaletto
V. La scuola Camelia: equilibri imperfetti, di Giulia Maria Cavaletto
VI. Breve sintesi: insegnanti, stili educativi e competenze socio-emotive, di Giulia Maria Cavaletto e Andrea M. Maccarini
VII. Un modello integrato: da che cosa dipendono le SES, di Daria Panebianco
VIII. Insegnanti a scuola e fuori da scuola. La trasformazione delle competenze socioemotive tra presenza e distanza, di Giulia Maria Cavaletto e Martina Visentin
IX. Conclusioni, di Andrea M. Maccarini
Appendice metodologica, a cura di Daria Panebianco
Gli autori
Anteprima del testo delle prime cinque pagine a stampa del primo capitolo.
Il tuo browser non supporta la tecnologia necessaria per visualizzare l'anteprima.
Per visualizzzare l'anteprima utilizza uno dei seguenti browser.