Login
Help
Carrello
0
Search
La Società editrice
Organi sociali
La storia
Scelte editoriali
Il gruppo del Mulino
Collaborazioni editoriali
Riviste
Rivisteweb
Club Abbonati
Annali
Volumi
Novità
Catalogo
Argomenti
Ebooks
Università
Novità
Catalogo
Scarica catalogo
Per chi insegna
Risorse digitali
Foreign rights
New and forthcoming
Backlist
Services
Newsletter
Agenda
Events
Promotions
Propose a book
Home
La Società editrice
Riviste
Volumi
Università
Collaborazioni editoriali
Foreign rights
Search
La Società editrice
Organi sociali
La storia
Scelte editoriali
Il gruppo del Mulino
Collaborazioni editoriali
Riviste
Rivisteweb
Club Abbonati
Annali
Volumi
Novità
Catalogo
Argomenti
Ebooks
Università
Novità
Catalogo
Scarica catalogo
Per chi insegna
Risorse digitali
Foreign rights
New and forthcoming
Backlist
Services
Newsletter
Agenda
Events
Promotions
Propose a book
Login
Already a registered user?
This email address is already registered, please log in.
Authentication Failed!
E-mail
Password
LOGIN
Forgot your password?
Do you want to log in with your social account?
Login with Facebook
Login with Google
Not already registered?
REGISTER
Contents
Buy:
book € 24,00
series "Ernst & Young Business School Ricerche"
pp.
400
, Brossura,
978-88-15-27946-0
publication year
2018
Contents
DONATO IACOVONE
La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale
Strategy, Business Model & Plan in the age of digital distruption
PARTE PRIMA: Strategia e business model: strumenti di analisi
I. Il concetto di strategia e la rilevanza delle scelte strategiche
II. Il modo di fare strategia e la sua evoluzione
III. Il business model: dalla strategia all’azione
IV. Le metodologie per la costruzione e l’analisi del business model
PARTE SECONDA: Dall’analisi del business model alla sua evoluzione: business model innovation
V. L’evoluzione del business model: razionali e fattori abilitanti,
di Fabio Pericolini, Stefano Pozzi e Andrea Sozzi
VI. Le metodologie e i fattori critici di successo per una buona business model innovation
VII. Il ruolo dell’innovazione e della tecnologia nella trasformazione del business model,
di Marco Serafini, Matteo Rosso e Paola Abbate
VIII. L’ideazione e la trasformazione del business model: alcuni casi di studio
IX. I modelli di business innovativi e le implicazioni per il mondo del lavoro
PARTE TERZA: Dal business model al business plan: l’importanza di definire e monitorare gli obiettivi aziendali
X. Il ciclo di pianificazione e controllo e la sua evoluzione nell’era digitale
XI. Il business plan come strumento fondamentale di pianificazione
XII. Gli elementi fondamentali di un piano economico-finanziario
XIII. L’importanza di misurare le performance in coerenza con gli obiettivi strategici aziendali,
di Riccardo Bovetti, Mario Rocco e Irene Pipola
See also