Cover La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale

Buy:

book € 24,00
series "Ernst & Young Business School Ricerche"
pp. 400, Brossura, 978-88-15-27946-0
publication year 2018

DONATO IACOVONE

La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale

Strategy, Business Model & Plan in the age of digital distruption

PARTE PRIMA: Strategia e business model: strumenti di analisi
I. Il concetto di strategia e la rilevanza delle scelte strategiche
II. Il modo di fare strategia e la sua evoluzione
III. Il business model: dalla strategia all’azione
IV. Le metodologie per la costruzione e l’analisi del business model
PARTE SECONDA: Dall’analisi del business model alla sua evoluzione: business model innovation
V. L’evoluzione del business model: razionali e fattori abilitanti, di Fabio Pericolini, Stefano Pozzi e Andrea Sozzi
VI. Le metodologie e i fattori critici di successo per una buona business model innovation
VII. Il ruolo dell’innovazione e della tecnologia nella trasformazione del business model, di Marco Serafini, Matteo Rosso e Paola Abbate
VIII. L’ideazione e la trasformazione del business model: alcuni casi di studio
IX. I modelli di business innovativi e le implicazioni per il mondo del lavoro
PARTE TERZA: Dal business model al business plan: l’importanza di definire e monitorare gli obiettivi aziendali
X. Il ciclo di pianificazione e controllo e la sua evoluzione nell’era digitale
XI. Il business plan come strumento fondamentale di pianificazione
XII. Gli elementi fondamentali di un piano economico-finanziario
XIII. L’importanza di misurare le performance in coerenza con gli obiettivi strategici aziendali, di Riccardo Bovetti, Mario Rocco e Irene Pipola

See also

copertina Saper decidere
copertina Effimero Novecento
copertina Libertà contro libertà
copertina Andare per l'Italia razionalista