Cover La gestione strategica del capitale intellettuale e del capitale sociale

Buy:

book € 22,00
available in 2-3 weeks
series "Strumenti"
pp. 360, 978-88-15-08958-8
publication year 2002

ANDREA LIPPARINI

La gestione strategica del capitale intellettuale e del capitale sociale

1. La competizione basata sulla conoscenza
2. Il capitale intellettuale e la rilevanza degli «intangible assets»
3. Il capitale sociale come risorsa a supporto dell'organizzazione
4. Capitale sociale, ambienti e comunità
5. L'interazione dinamica tra capitale sociale e capitale intellettuale
6. La generazione di conoscenza organizzativa
7. Esperienze di valorizzazione del capitale intellettuale: il caso Ferrari
8. Il «leveraging» del capitale intellettuale e del capitale sociale. Il caso Ducati Motor
9. La ricognizione sulla dimensione strutturale del capitale sociale: analisi di due distretti industriali
10. Capitale sociale, «relational governance» e pratiche collaborative
11. Capitale sociale e creazione di valore
Riferimenti bibliografici

See also

copertina Hearsay and Gossip
copertina From the Industrial Revolution to European Integration
copertina Imprenditori e imprese
copertina Tracce di comunità