Login
Help
Carrello
0
Search
La Società editrice
Organi sociali
La storia
Scelte editoriali
Il gruppo del Mulino
Collaborazioni editoriali
Riviste
Rivisteweb
Club Abbonati
Annali
Volumi
Novità
Catalogo
Argomenti
Ebooks
Università
Novità
Catalogo
Scarica catalogo
Per chi insegna
Risorse digitali
Foreign rights
New and forthcoming
Backlist
Services
Newsletter
Agenda
Events
Promotions
Propose a book
Home
La Società editrice
Riviste
Volumi
Università
Collaborazioni editoriali
Foreign rights
Search
La Società editrice
Organi sociali
La storia
Scelte editoriali
Il gruppo del Mulino
Collaborazioni editoriali
Riviste
Rivisteweb
Club Abbonati
Annali
Volumi
Novità
Catalogo
Argomenti
Ebooks
Università
Novità
Catalogo
Scarica catalogo
Per chi insegna
Risorse digitali
Foreign rights
New and forthcoming
Backlist
Services
Newsletter
Agenda
Events
Promotions
Propose a book
Login
Already a registered user?
This email address is already registered, please log in.
Authentication Failed!
E-mail
Password
LOGIN
Forgot your password?
Do you want to log in with your social account?
Login with Facebook
Login with Google
Not already registered?
REGISTER
Contents
Buy:
book € 21,00
series "Strumenti"
pp.
300
,
978-88-15-07422-5
publication year
2000
Contents
ANDREA LIPPARINI
,
GIANNI LORENZONI
(a cura di)
Imprenditori e imprese
Prefazione
1. Il fenomeno piccola impresa. Impatto economico e ruolo strategico, di A. Lipparini
2. La «Business idea» e l'idea di sviluppo. Il contributo di Richard Normann, di A. Lipparini
3. La «Business idea» emozionale. Il caso Swatch, di A. Lipparini
4. Le risorse per lo «start-up» e per l'innovazione. Il ruolo della finanza nella PMI, di L. Caprio e R. Barontini
5. Le competenze per lo sviluppo imprenditoriale, di A. Lipparini e R.M. Grant
6. Imprenditorialità interna per lo sviluppo, di M. Sorrentino
7. I processi di filiazione: l'impresa crea impresa e la ricerca crea impresa, di A. Piccaluga
8. Reti di imprese ed imprenditorialità diffusa, di G. Lorenzoni
9. Modelli di crescita e sviluppo delle piccole e medie imprese, di D. Baldizzoni e L. Serio
10. Il dilemma della crescita: dal rischio di essere giovani al rischio di essere piccoli, di A. Lomi e G. Lorenzoni
11. Il ruolo del «social network» nei processi imprenditoriali. Il caso della New York Public Library, di P. Dubini
12. Il «Business plan» per il reperimento di risorse e per l'affinamento del pensiero strategico, di A. Lipparini
13. Le strutture a supporto della creazione di nuove imprese, di R. Grimaldi e M. Sobrero
Gli autori
See also