Login
Help
Carrello
0
Search
La Società editrice
Organi sociali
La storia
Scelte editoriali
Il gruppo del Mulino
Collaborazioni editoriali
Riviste
Rivisteweb
Club Abbonati
Annali
Volumi
Novità
Argomenti
Ebooks
Università
Novità
Catalogo
Scarica catalogo
Per chi insegna
Risorse digitali
Foreign rights
New and forthcoming
Backlist
Services
Newsletter
Agenda
Events
Promotions
Propose a book
Home
La Società editrice
Riviste
Volumi
Università
Collaborazioni editoriali
Foreign rights
facebook
twitter𝕏
instagram
rss
youtube
soundcloud
Search
facebook
twitter𝕏
instagram
rss
youtube
soundcloud
La Società editrice
Organi sociali
La storia
Scelte editoriali
Il gruppo del Mulino
Collaborazioni editoriali
Riviste
Rivisteweb
Club Abbonati
Annali
Volumi
Novità
Argomenti
Ebooks
Università
Novità
Catalogo
Scarica catalogo
Per chi insegna
Risorse digitali
Foreign rights
New and forthcoming
Backlist
Services
Newsletter
Agenda
Events
Promotions
Propose a book
Accesso o registrazione
Accedi con Facebook
Accedi con Google
o
Questo indirizzo email risulta già registrato, effettua il login
Autenticazione Fallita!
Esegui il log in
Hai dimenticato la password?
Contents
Buy:
book € 21,00
series "Strumenti"
pp.
300
,
978-88-15-07422-5
publication year
2000
Contents
ANDREA LIPPARINI
,
GIANNI LORENZONI
(a cura di)
Imprenditori e imprese
Prefazione
1. Il fenomeno piccola impresa. Impatto economico e ruolo strategico, di A. Lipparini
2. La «Business idea» e l'idea di sviluppo. Il contributo di Richard Normann, di A. Lipparini
3. La «Business idea» emozionale. Il caso Swatch, di A. Lipparini
4. Le risorse per lo «start-up» e per l'innovazione. Il ruolo della finanza nella PMI, di L. Caprio e R. Barontini
5. Le competenze per lo sviluppo imprenditoriale, di A. Lipparini e R.M. Grant
6. Imprenditorialità interna per lo sviluppo, di M. Sorrentino
7. I processi di filiazione: l'impresa crea impresa e la ricerca crea impresa, di A. Piccaluga
8. Reti di imprese ed imprenditorialità diffusa, di G. Lorenzoni
9. Modelli di crescita e sviluppo delle piccole e medie imprese, di D. Baldizzoni e L. Serio
10. Il dilemma della crescita: dal rischio di essere giovani al rischio di essere piccoli, di A. Lomi e G. Lorenzoni
11. Il ruolo del «social network» nei processi imprenditoriali. Il caso della New York Public Library, di P. Dubini
12. Il «Business plan» per il reperimento di risorse e per l'affinamento del pensiero strategico, di A. Lipparini
13. Le strutture a supporto della creazione di nuove imprese, di R. Grimaldi e M. Sobrero
Gli autori
See also