ISBN: 9788815270702 pag. 144 Anno di pubblicazione: 2017 Collana: Farsi un'idea
Al di là di sedie, lampade o automobili, che hanno
a lungo identificato il loro campo di intervento, oggi i designer
progettano anche sistemi e servizi, dall’interfaccia del bancomat
al car o bike...
ISBN: 9788815244734 pag. 144 Anno di pubblicazione: 2013 Collana: Farsi un'idea
Una lampada, una bicicletta, un computer, ma anche libri, siti
web,
sistemi e servizi. All’origine delle «cose», fisiche o immateriali,
che ogni giorno entrano nelle nostre vite, esiste un
processo...
ISBN: 9788815270832 pag. 200 Anno di pubblicazione: 2017 Collana: Saggi
Universalmente letti, i romanzi di J.R.R. Tolkien
(Lo Hobbit e Il signore degli anelli) e quelli del suo amico C.S.
Lewis (Le cronache di Narnia), anche grazie a riduzioni
cinematografiche di grande successo,...
ISBN: 9788815278050 pag. 320 Anno di pubblicazione: 2018 Collana: Biblioteca paperbacks
Perché i quadri dipinti da uno scimpanzé sono
stati quotati più di tante opere di artisti famosi? Perché un
orinatoio è divenuto l'emblema dell'arte del Novecento? E perché
tanti artisti d'oggi operano con i...
ISBN: 9788815250926 pag. 272 Anno di pubblicazione: 2014 Collana: Intersezioni
L’artista come idolo, star culturale, le cui
capacità creative si confonderanno con quelle decisive di venditore
di se stesso ed esperto di marketing: Andy Warhol incarna il tipo
ideale di artista...
ISBN: 9788815258168 pag. 168 Anno di pubblicazione: 2015 Collana: Farsi un'idea
Creazione, business, cultura, comunicazione: sono
fra le dimensioni costitutive della moda, che ne spiegano il
carattere in perenne trasformazione. Se da una parte essa deve
adeguarsi alle esigenze del mercato...
ISBN: 9788815275219 pag. 192 Anno di pubblicazione: 2018 Collana: Universale Paperbacks il Mulino
La Coke bottle di Andy Warhol è
considerata, a ragione, un’icona dell’arte contemporanea. Ma in
quale misura il suo successo non è dovuto anche a chi ha disegnato
la celeberrima...