Login
Help
Carrello
0
Search
La Società editrice
Organi sociali
La storia
Scelte editoriali
Il gruppo del Mulino
Collaborazioni editoriali
Riviste
Rivisteweb
Club Abbonati
Annali
Volumi
Novità
Catalogo
Argomenti
Ebooks
Università
Novità
Catalogo
Scarica catalogo
Per chi insegna
Risorse digitali
Foreign rights
New and forthcoming
Backlist
Services
Newsletter
Agenda
Events
Promotions
Propose a book
Home
La Società editrice
Riviste
Volumi
Università
Collaborazioni editoriali
Foreign rights
Search
La Società editrice
Organi sociali
La storia
Scelte editoriali
Il gruppo del Mulino
Collaborazioni editoriali
Riviste
Rivisteweb
Club Abbonati
Annali
Volumi
Novità
Catalogo
Argomenti
Ebooks
Università
Novità
Catalogo
Scarica catalogo
Per chi insegna
Risorse digitali
Foreign rights
New and forthcoming
Backlist
Services
Newsletter
Agenda
Events
Promotions
Propose a book
Login
Already a registered user?
This email address is already registered, please log in.
Authentication Failed!
E-mail
Password
LOGIN
Forgot your password?
Do you want to log in with your social account?
Login with Facebook
Login with Google
Not already registered?
REGISTER
Contents
Buy:
book € 21,00
series "Collana della Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo"
pp.
280
, Brossura,
978-88-15-27547-9
publication year
2018
Contents
FRANCESCO PROFUMO
(a cura di)
Leadership per l'innovazione nella scuola
I protagonisti e le leve del cambiamento: dirigenti e docenti, formazione e tecnologie
Introduzione,
di Francesco Profumo
PARTE PRIMA: La prima leva: capitale professionale e suo svilupp o
I. Formazione iniziale e meccanismi di reclutamento,
di Remo Job, Claudia Cattani e Michele Dell'Orco
II. Il Piano Nazionale di Formazione,
di Fiorella Farinelli
III. La valutazione e il monitoraggio dei programmi di formazione dei docenti,
di Gianluca Argentin e Stefano Molina
PARTE SECONDA: La seconda leva: le tecnologie digitali a scuola
IV. Le tecnologie digitali a scuola: evoluzione storica e impatto sulla formazione,
di Rosa Bottino
V. Canto, incanto e discanto. Orientare la bussola a due anni dal lancio del PNSD,
di Daniele Barca
VI. L'agenda digitale della Provincia autonoma di Trento,
di Fabio Bertarelli e Daniela Ceccato
PARTE TERZA: «Case history» di direzione innovativa
VII. Ambienti di apprendimento innovativi,
di Giovanni Biondi
VIII. Uso delle tecnologie per l'apprendimento,
di Salvatore Giuliano e Rosa Palmizio Errico
IX. Verso un sistema evoluto di formazione continua per la scuola. L'esperienza IPRASE in provincia di Trento,
di Luciano Covi e Mario Giacomo Dutto
X. Ambienti di apprendimento innovativi 2.0. «Case History» Martino Martini di Mezzolombardo,
di Tiziana Rossi
Conclusioni,
di Francesco Profumo
Gli autori
See also