-5% su tutti i libri e spedizione ribassata fino al 7 gennaio >>> SCOPRI!

Copertina Le sfide del mercato nel settore dei Servizi Professionali

Acquista:

prezzo di copertina € 21,00
a stampa € 19,95
collana "Ernst & Young Business School Ricerche"
pp. 272, Brossura, 978-88-15-26107-6
anno di pubblicazione 2016

DONATO IACOVONE

Le sfide del mercato nel settore dei Servizi Professionali

Tendenze evolutive

«To deliver outstanding client service; to provide fulfilling careers and professional satisfaction for our people; and to achieve financial success so that we can reward ourselves and grow». Questi, secondo Maister, i tre obiettivi fondamentali ed eterni di qualunque Società di Servizi Professionali (SSP). Stabiliti gli obiettivi, la sfida, in un mondo in continua evoluzione, è raggiungerli. Questo volume analizza l’intero percorso delle SSP, dal lato dell’offerta e dal lato del mercato, mostrandone i possibili cambiamenti. Quale sarà il modello vincente? Come potrà definirsi l’area di business, il livello di know-how e le leve di competitività (capitale umano, metriche, digitalizzazione, ecc.) a tali aree connesse? E, sul lato della domanda, come ci si potrà imporre sul mercato? Come si potrà disegnare il proprio go-to-market? Quali contenuti avranno il marketing strategico e quello relazionale? Che ruolo giocheranno la mission e i valori ad essa associati nel rafforzamento del brand? Queste le domande cui questo libro vuole rispondere con uno sguardo trasversale, approfondendo tutto ciò con riferimento alle SSP globali e raccogliendo i contributi di chi opera ai massimi livelli in specifiche aree professionali.

Donato Iacovone è amministratore delegato Italia e Regional Managing Partner EY per il Sud Europa. È docente di Economia e gestione dei servizi di pubblica utilità alla Luiss di Roma e di Sharing Economies and Smart Cities all’Università Bocconi di Milano. Attualmente ricopre la carica di segretario generale di AICEO (Associazione Italiana CEO), di cui è socio fondatore, ed è membro del Comitato esecutivo di Aspen Institute Italia. Con Il Mulino ha pubblicato, tra gli altri, «Le leve per avviare la ripresa. Proposte ed esperienze manageriali a confronto» (con R. Paternò, 2013) e «I servizi di pubblica utilità tra Stato, mercato, regolatore e consumatore» (2014).

Leggi anche

copertina I Magi e la stella
copertina Rimembri ancora
copertina La nevicata del secolo
copertina Arsenico e altri veleni