-5% su tutti i libri e spedizione ribassata fino al 7 gennaio >>> SCOPRI!

Copertina Entertainment

Acquista:

prezzo di copertina € 11,00
a stampa € 10,45
e-book € 7,99
Formato:  ePub , Kindle
collana "Farsi un'idea"
pp. 144, Brossura, 978-88-15-24475-8
anno di pubblicazione 2013

ENRICO MENDUNI

Entertainment

L’entertainment non gode di buona reputazione rispetto alla cultura «alta», ma l’intreccio fra intrattenimento, spettacolo, politica e consumo è ormai inestricabile. Lo troviamo ovunque, nei media e nella pubblicità, ma investe anche il turismo e le crociere, la ristorazione e la moda, il gioco d’azzardo e la fitness, i parchi a tema, i centri commerciali. Una grande area di produzione e diffusione di contenuti culturali, che vale più del 10% dei consumi, e che incontra oggi Internet e i social network. Un linguaggio dominante, involucro necessario di ogni prodotto, evento, partito che voglia farsi scegliere.

Enrico Menduni insegna Cinema, fotografia, televisione nell’Università di Roma Tre ed è autore radiofonico e televisivo. In questa stessa collana ha pubblicato «La fotografia» (2008) e «Televisioni» (2009).

1. Una parola poco amata
2. Dentro l'entertainment
3. Il secolo dell'entertainment
4. L'entertainment è la regola
5. Nell'era di Internet
Per saperne di più

Leggi anche

copertina Il panico
copertina Fare è innovare
copertina Internet delle cose
copertina Teorie e pratiche del Web