Vuoi accedere con un tuo account social?
Non hai ancora un account?
ISCRIVITIUn cavallino rampante, una mucca bianca e lilla, un coccodrillo: la marca è un fenomeno dilagante capace di evocare un mondo di significati, di suscitare emozioni, di influenzare valutazioni e comportamenti. L’autrice di questo libro esplora l’intricato mondo del brand in tutte le fasi della sua vita: dalla scelta del nome, al matrimonio con marche di altre aziende, alla creazione di una vera e propria famiglia di brand guidata dalla stessa impresa, alla complessa gestione della marca nel tempo perché resista sul mercato senza appassire, fino a fenomeni ambivalenti come il boicottaggio e la contraffazione. Un testo pensato sia per consumatori curiosi sia per quanti si occupano o si occuperanno di marketing.
Veronica Gabrielli insegna Comunicazione d’impresa ed Immagine di marca nell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ha pubblicato su riviste internazionali tra cui “Journal of Brand Management” e “Marketing Intelligence and Planning”. Collabora alla realizzazione di articoli pubblicati nel blog www.ilbrand.it.