Copertina Il brand

Acquista:

a stampa € 11,00
e-book € 7,99
Formato:  ePub , Kindle
collana "Farsi un'idea"
pp. 136, Brossura, 978-88-15-23740-8
anno di pubblicazione 2012

Un cavallino rampante, una mucca bianca e lilla, un coccodrillo: la marca è un fenomeno dilagante capace di evocare un mondo di significati, di suscitare emozioni, di influenzare valutazioni e comportamenti. L’autrice di questo libro esplora l’intricato mondo del brand in tutte le fasi della sua vita: dalla scelta del nome, al matrimonio con marche di altre aziende, alla creazione di una vera e propria famiglia di brand guidata dalla stessa impresa, alla complessa gestione della marca nel tempo perché resista sul mercato senza appassire, fino a fenomeni ambivalenti come il boicottaggio e la contraffazione. Un testo pensato sia per consumatori curiosi sia per quanti si occupano o si occuperanno di marketing.

Veronica Gabrielli insegna Comunicazione d’impresa ed Immagine di marca nell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ha pubblicato su riviste internazionali tra cui “Journal of Brand Management” e “Marketing Intelligence and Planning”. Collabora alla realizzazione di articoli pubblicati nel blog www.ilbrand.it.

Introduzione
I. La nascita di un fenomeno
II. La marca si guarda allo specchio
III. Una famiglia che cresce nel tempo
IV. Le stagioni della vita
V. Amore e odio
Per saperne di più

Leggi anche

copertina New Age
copertina Sparta
copertina L'ottimismo
copertina Occupati e disoccupati in Italia