-5% su tutti i libri e spedizione ribassata fino al 7 gennaio >>> SCOPRI!

Cover Nuovi media, vecchi media

Buy:

cover price € 25,00
book € 23,75
series "Ricerche e studi dell'Istituto Carlo Cattaneo"
pp. 324, Brossura, 978-88-15-12063-2
publication year 2008

MARCO SANTORO (a cura di)

Nuovi media, vecchi media

Introduzione, di Marco Santoro
Parte prima: Una questione di metodo
1. Diamanti, civette e (nuovi) media, ovvero come mettersi d'accordo sull'analisi culturale, di Wendy Griswold
Parte seconda: Culture in rete
2. Tra dono e furto: la condivisione della musica in rete, di Fabio Dei
3. Culture tecnologiche emergenti. Analisi di una comunità di wardrivers, di Davide Bennato
Parte terza: Internet dalla quotidianità al movimento
4. Lontano dalla rete civica. Partecipazione e reti virtuali dieci anni dopo: il caso fiorentino, di Anna Carola Freschi
5. Le conseguenze sociali di Internet: relazioni sociali e vita quotidiana, di Laura Sartori
6. Internet e i nuovi movimenti: dall'online all'offline, di Antonella Mascio
Parte quarta: Scrittura, editoria e mediazione culturale
7. Pratiche di scrittura elettronica in Italia (1986-2006): dal blocnotes al blog, di Gabriela Häbich
8. La cucina da sfogliare. Una prospettiva sociologica su editoria periodica e pratiche culinarie nell'Italia contemporanea, di Federica Davolio
9. Science/fiction. I magazine di divulgazione scientifico-tecnologica in Italia, di Oscar Ricci
Parte quinta: Culture audiovisive tra passato e presente
10. Quando il passato lo raccontano i media: Don Camillo, Peppone e il ricordo del dopoguerra italiano, di Elisa Soncini
11. Televisione generalista e pay tv satellitare: la cultura del digitale sullo schermo, di Marco Centorrino
Riferimenti bibliografici
Gli autori

See also

copertina La cooperazione
copertina Public Institutions, Markets, and Globalization
copertina Non-profit Organizations
copertina Trent'anni dopo