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Contents
Buy:
book € 26,00
series "Strumenti"
pp.
428
,
978-88-15-08838-3
publication year
2002
Contents
MAURIZIO RISPOLI
Sviluppo dell'impresa e analisi strategica
Prefazione
Parte prima: Il problema strategico in una prospettiva storica
1. Le imprese e il problema strategico: aspetti e concetti generali
2. Gli stadi del capitalismo industriale e l'evoluzione del problema strategico
3. Il problema strategico nell'internazionalizzazione delle imprese
Parte seconda: L'analisi strategica
4. Analisi dell'ambiente competitivo e identificazione dei concorrenti diretti
5. Analisi dei caratteri più rilevanti dei differenti attori della concorrenza
6. I fattori strutturali e dinamici dell'ambiente competitivo
7. L'analisi strategica della tecnologia e delle risorse e competenze dell'organizzazione
Parte terza: Contenuti delle opzioni strategiche e modalità di attuazione
8. Criteri per analizzare il contenuto delle strategie
9. Le opzioni strategiche a livello di business che fanno leva sui prodotti esistenti
10. Le opzioni strategiche a livello di business che portano a modificare le linee produttive esistenti
11. Le opzioni strategiche di diversificazione della produzione: l'adozione dell'ottica corporate
12. Modalità di attuazione delle differenti opzioni strategiche
13. Gli accordi cooperativi strategici e le strategie di rete
Indice dei quadri
Indice delle figure
Indice delle tabelle
See also