il Mulino

BLACK WEEK: FINO AL 25 NOVEMBRE
-5% E CONSEGNA GRATUITA SU TUTTO IL CATALOGO, NOVITA' COMPRESE

Libri accessibili


di

La Società editrice il Mulino è attiva da tempo per rendere il proprio catalogo accessibile, secondo le diverse esigenze dei lettori. L’opzione principale è utilizzare la piattaforma Pandoracampus nella quale sono presenti oltre 400 volumi.

I volumi di questa piattaforma sono ottimizzati per la navigazione attraverso tecnologie assistive; è presente un lettore vocale integrato ed è possibile personalizzare contrasto dello sfondo, dimensione e forma dei caratteri. Tra i font disponibili c'è anche OpenDyslexic, pensato appositamente per i lettori con dislessia. Verifica la disponibilità dei volumi su Pandoracampus.

Inoltre, gran parte del nostro catalogo è disponibile anche in e-book e anche in questo caso vi invitiamo a verificarne la disponibilità.

Solo nel caso in cui non sia già disponibile una versione digitale accessibile, studenti e studentesse con disabilità o Dsa possono richiedere all’editore i file dei libri in formato Pdf.

La richiesta deve essere inoltrata a universita@mulino.it preferibilmente tramite l’ufficio disabilità/Dsa del proprio ateneo, oppure scrivendo direttamente e indicando:

  • Autore e titolo del testo
  • Università alla quale si è iscritti
  • Nome e cognome della persona che fa richiesta

La domanda deve essere accompagnata dalla prova di acquisto del testo cartaceo. Non è necessario inviare alcuna certificazione medica o documentazione sanitaria.

In alternativa, gli studenti non vedenti o ipovedenti possono richiedere i file Pdf direttamente alla Biblioteca per Ciechi "Regina Margherita", via G. Ferrari, 5/a - 20900 Monza (MI) Telefono: 039.283271 - email: bic@bibciechi.it.

Agenda

Newsletter

Per restare informati sulle novità editoriali e le iniziative culturali nelle diverse aree di interesse.

eventi

Eventi

Gli eventi sono come le pagine di un libro, si sfogliano una dopo l’altra, si apprezzano, si commentano, ci emozionano e, a volte, ci fanno sognare.