Antico/Presente. Festival del Mondo Antico 2021


di Redazione Sitomulino
22 Jun 2021

A Rimini e in live streaming mercoledì 22 settembre alle ore 19.30 con Massimo Recalcati l'incontro dal titolo "Il muro o il ponte? Riflessioni sul tema del confine"

In occasione dei 2000 anni dalla realizzazione del ponte di Tiberio a Rimini, il Festival del mondo antico cambia format e si trasferisce nel mese di luglio, con un calendario diffuso che si concluderà il 22 settembre.

 

mercoledì 22 settembre

19.30 / Teatro Galli

e in live streaming sulla pagina Facebook @TeatroGalli

Il muro o il ponte? Riflessioni sul tema del confine

con Massimo Recalcati

 

Programma completo e prenotazioni sul sito www.antico.comune.rimini.it

:: PROGRAMMA COMPLETO ::

Accanto alle conferenze serali un ricco programma di presentazioni nel Giardino Lapidario del Museo della Città  e in collaborazione con il Festival Limes. Dialoghi di confine sulle rive del Rubicone di Savignano sul Rubicone sono previste visite guidate al Ponte di Tiberio e al Ponte romano di Savignano.

Sarà possibile assistere agli incontri in presenza, a Rimini, nel rispetto di tutte le misure vigenti al momento dello svolgimento con prenotazione obbligatoria. La partecipazione agli eventi è gratuita.

Organizzato dal Comune di Rimini – Assessorato alla Cultura - Musei Comunali con il patrocinio della Regione Emilia – Romagna e in collaborazione con Società editrice il Mulino, si avvale della collaborazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Per alcuni appuntamenti si avvale inoltre della collaborazione del “Laboratorio Aperto Rimini Tiberio". Con la Media Partnership di ARCHEO. Attualità del passato

Agenda

Newsletter

Per restare informati sulle novità editoriali e le iniziative culturali nelle diverse aree di interesse.

eventi

Eventi

Gli eventi sono come le pagine di un libro, si sfogliano una dopo l’altra, si apprezzano, si commentano, ci emozionano e, a volte, ci fanno sognare.