il Mulino

AIDEA - Accademia Italiana di Economia Aziendale

AIDEA, Accademia Italiana di Economia Aziendale, con sede a Bologna, si propone di contribuire al progresso e alla diffusione delle discipline economico-aziendali. A tale scopo organizza varie iniziative di sostegno alla formazione, alla ricerca e alla didattica dei giovani studiosi, con particolare attenzione alle attività universitarie istituzionali, e interviene presso gli organi competenti esprimendo pareri in merito all’ordinamento degli studi aziendali e alle proposte legislative o di regolamentazione pubblica attinenti all’applicazione delle materie di contenuto economico-aziendale.

AIDEA rappresenta un importante network di oltre 750 soci, principalmente docenti universitari operanti presso la quasi totalità degli Atenei italiani.

Fra le iniziative promosse per divulgare i risultati del lavoro di ricerca dell’AIDEA vi è la collana col Mulino, che dal 2006 raccoglie ricerche di economia aziendale, economia e gestione delle imprese, finanza aziendale, organizzazione aziendale ed economia degli intermediari finanziari.

Nelle edizioni del Mulino

In rete