Serate nel Chiostro
7-14-21 settembre


di Redazione Sitomulino
28 Jul 2021

Martedì 21 settembre alle ore 21 con Gianpiero Calzolari, Mario Cifiello, Ferruccio de Bortoli e Valentina Marchesini sui temi "L'economia del futuro: alcune prospettive"

"DOMANI È UN NUOVO MONDO. Il futuro che ci riguarda"

Sviluppo sostenibile, economia green ed economia circolare.

Questi i temi a cui dedichiamo la XI edizione delle Serate nel Chiostro in collaborazione con il Centro San Domenico, con l'obiettivo di dimostrare che comportamenti personali virtuosi e realtà imprenditoriali attente contribuiranno a realizzare il mondo che vorremo. Parafrasando gli antichi possiamo dire Homo faber fortunae suae, l'uomo è artefice della propria sorte. Non ci resta che scoprire quale.

:: PROGRAMMA COMPLETO ::

Gli eventi sono gratuiti, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a centrosandomenicobo@gmail.com o info@mulino.it, indicando nome e cognome dei partecipanti e rispettivi numeri di telefono.

In caso di maltempo gli incontri si terranno nella Sala Bolognini del Centro San Domenico. In queste serate sarà permesso parcheggiare in Piazza San Domenico a partire dalle ore 20. 

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid vigenti alla data di svolgimento delle conferenze. Per partecipare è necessario esibire il proprio Green Pass - Certificazione verde COVID-19 (vaccinazione, certificato di guarigione o esito negativo a tampone, anche antigenico, nelle 48 ore precedenti l'incontro)

La rassegna, curata dalla Società editrice il Mulino e dal Centro San Domenico, si svolge nell’ambito del Patto per la lettura del Comune di Bologna, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Alma Mater – Università degli Studi di Bologna, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di BolognaFondazione del Monte di Bologna e RavennaCoop Alleanza 3.0Comune di BolognaDue Torri SpaEmil BancaG.D SpAMarchesini Group S.p.A., Hotel Touring e in collaborazione con UniCredit.

Agenda

Newsletter

Per restare informati sulle novità editoriali e le iniziative culturali nelle diverse aree di interesse.

eventi

Eventi

Gli eventi sono come le pagine di un libro, si sfogliano una dopo l’altra, si apprezzano, si commentano, ci emozionano e, a volte, ci fanno sognare.